Che le nostre macchine per sottovuoto fossero di qualità già lo sapevamo, del resto sono 25 anni che le costruiamo e cerchiamo di farlo al meglio seguendo il processo, dalla produzione delle carrozzerie, all’assemblaggio, fino al collaudo. Ci affidiamo come sempre a partner sicuri come Busch per quanto riguarda le pompe e Schneider Electric per la parte elettronica. Da settimana scorsa, sappiamo anche che sono le migliori macchine per la cottura a bassa temperatura.
Lo chef Danilo Angè, noto chef milanese, conosciuto come consulente culinario e specializzato nella tecnica di cottura del Sous Vide, ha mostrato allo staff di Minipack®-Torre il potenziale di questo nuovo modo di cucinare.
La cottura a bassa temperatura comincia proprio mettendo sottovuoto l’alimento che voglio cucinare. Questa è anche la parte più importante, perché se non ottengo un ottimo risultato in termini di vuoto, non potrò avere un prodotto gustoso alla fine. Danilo ci ha fatto vedere come le nostre macchine permettano di ottenere risultati eccezionali, raggiungendo residui di aria all’interno del sacchetto vicinissimi allo zero. Un altro grande vantaggio delle macchine per sottovuoto di Minipack®-Torre che ci ha mostrato Danilo sono i programmi Infusion, Marination e Liquid time. Con i primi due posso andare ad insaporire gli alimenti in maniera veloce e igienicamente sicura. Con il terzo invece ho la possibilità di mettere sottovuoto i liquidi senza il rischio di farli fuoriuscire dal sacchetto come spesso vi sarà capitato.
La giornata è stata davvero interessante e speriamo di poterla ripetere presto anche con i nostri distributori e clienti.
Scopri la nostra linea di confezionatrici sottovuoto Vacuum Line e inizia a preparare piatti stellati!