Carpenteria

Minipack Steel

La carpenteria di minipack®-torre

Minipack®-STEEL dal 1998 è il reparto carpenteria di minipack®-torre. Qui sono prodotti ed assemblati tutti i componenti in lamiera delle macchine minipack®-torre.

Il reparto, 100% di proprietà minipack®-torre, è ubicato a Osio Sotto a 5 Km dalla sede centrale. Attrezzato con i migliori impianti, risponde al fabbisogno dell’azienda secondo gli standard di qualità del nostro marchio ed è specializzata nella lavorazione dei fogli di lamiera.

Minipack®-STEEL con i suoi 2000mq di stabilimento, 10 addetti alle lavorazioni e quasi 300t di lamiera lavorata ogni anno, integra le tecnologie più all’avanguardia per il taglio, la piegatura e la saldatura dell’acciaio, in particolare inox.

MADE IN ITALY NON solo assemblatori, ma appassionati costruttori

Dalla progettazione nel nostro minipack®-LAB alla lavorazione e saldatura in minipack®-STEEL fino all’assemblaggio nei nostri reparti di produzione, le macchine marchiate minipack®-torre sono MADE IN ITALY.

La passione e’ il vero motore del nostro lavoro.

Dalla fondazione ad oggi, gli steps evolutivi sono stati numerosi e l'impegno, l’entusiasmo, l'interesse per le nuove soluzioni tecnologiche hanno permesso un miglioramento continuo e un aumento costante dello standard di qualità dei nostri manufatti.

Già dalle prime fasi di lavorazione siamo in grado di controllare i requisiti dei nostri prodotti. Selezioniamo i materiali lavorati prestando attenzione alla qualità e le materie prime che acquistiamo sono tutte accompagnate dal CERTIFICATO DI ORIGINE DELLA MERCI.

SINERGIA è LA NOSTRA PAROLA D’ORDINE Un servizio veloce e integrato garantito dai nostri reparti
SINERGIA è LA NOSTRA PAROLA D’ORDINE

Minipack®-STEEL supporta e velocizza tutte le lavorazioni prototipali. La sinergia con il nostro dipartimento di ricerca&sviluppo,  minipack®-LAB, è di grande ausilio nelle attività di riscontro immediato alla progettazione.  La flessibilità del nostro sito di carpenteria minipack®-STEEL ci consente di reagire con tempestività alle richieste oscillanti del mercato e di poter essere sempre in grado di rispondere prontamente alle esigenze dei nostri clienti. 

 

 

 

I NOSTRI REPARTI
I NOSTRI REPARTI

Tutti i macchinari in minipack®-STEEL sono marchiati Trumpf, eccellenza tedesca nelle macchine per la lavorazione delle lamiere.

Partendo dai fogli di lamiera, i disegni e le specifiche sono tradotti nel linguaggio di programmazione dei due macchinari per il taglio, a seconda del carico di reparto e della tipologia di lavorazione.

Il taglio laser, con carico e scarico automatico, lavora in completa autonomia le lamiere in ferro, acciaio Inox, alluminio, pre-zincato e pre-verniciato fino a 15mm di spessore. L’assenza di bave e’ per noi garanzia di qualità del taglio.

Taglio, piegatura, saldatura
Taglio, piegatura, saldatura

 

La punzonatrice, anch’essa con carico e scarico automatico, lavora a pieno regime le lamiere, previa programmazione e assegnazione del punzone prelevato dal magazzino utensili automatico.

Le lamiere tagliate passano alla fase di piegatura. Il reparto piega comprende tre piegatrici di diversa portata e larghezza.

Le presse installate in minipack®-STEEL sono dotate di sistema laser per il controllo dell’angolo di piega. Il riscontro dei riferimenti, preventivamente inseriti, garantisce una qualità elevata della lavorazione.

Le lamiere, lavorate e piegate, sono infine assemblate nelle isole di saldatura, attrezzate con impianti di aspirazione e filtraggio fumi. Le saldature, con tecnologia TIG o MIG, rispettano le indicazioni e le tolleranze di disegno, parametri verificati con dime progettate ad hoc per ogni fase.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi