Macchine confezionamento
Minipack®-torre da oltre cinquant'anni progetta e realizza macchine per il confezionamento di qualsiasi prodotto, alimentare o non. In questa pagina ti presentiamo tutti tipi di macchine della nostra gamma.La nostra azienda vanta un’ampia gamma di macchine confezionatrici che coprono ogni genere di necessità, di qualsiasi settore, dei mercati di tutto il mondo.
Possiamo suddividerle in:
- macchine per confezionamento in termoretraibile
- confezionatrici sottovuoto
- fardellatrici automatiche
- macchine per il confezionamento flow pack
- macchine imbustatrici
Macchine per il confezionamento con film termoretraibile
Minipack®️-torre si è affermata fin dai primi anni nel campo delle confezionatrici termoretraibili a campana. Da allora ci siamo sempre più specializzati e perfezionati, ampliando la gamma fino ad arrivare a una linea completa di confezionatrici termoretraibili da abbinare ad appositi tunnel di retrazione.
I modelli più venduti:
Confezionatrice automatica – completamente elettrica e servo assistita – barra saldante 600x400 mm – h. max prodotto 240
Confezionatrice semiautomatica - saldatura a L - barra saldante 540x400 mm
Termoretraibile manuale carrellata - full optional - barra saldante 540x390 mm
Macchine per il confezionamento sottovuoto
Un’altra linea di punta che porta alto il nome di minipack®️-torre in tutto il mondo è quella delle macchine per sottovuoto, che ad oggi comprende modelli per le attività di ristorazione (anche più piccole), per la GDO, per laboratori e industrie alimentari di qualsiasi tipo e dimensione.
I modelli più venduti:
Confezionatrice sottovuoto professionale, prepara ricette, infusi, marinature con la tecnologia del sottovuoto
Macchina sottovuoto da banco - barra saldante 310 mm
Macchina sottovuoto industriale in acciaio inox - camera traslante - barre saldanti 620 mm
Macchine per il confezionamento in fardelli
La nostra gamma di fardellatrici, macchine per l’imballaggio secondario, è in costante sviluppo. I nostri modelli, ideali per confezionare prodotti di piccole-medie dimensioni raggruppati (con o senza vassoio sottostante), si suddividono principalmente in macchine con barra di saldatura e macchine a lancio di film (più rapide poiché non serve fermare il prodotto per confezionarlo).
I modelli più venduti:
Fardellatrice automatica con nastrino di carico a 90° ad 1 corsia e spintore pneumatico, con barra saldante da 900 mm
Fardellatrice automatica a lancio di film con plc e divisore multilinee (6 piste), tra i modelli più rapidi della linea.
Macchine per il confezionamento flow pack
Le confezionatrici flow pack sono specificatamente ideate per piccoli imballaggi e confezioni singole.
Questo tipo di macchine confezionatrici orizzontali sono ideali per il confezionamento di prodotti alimentari freschi, ma anche prodotti non alimentari. Il risultato ottenuto è una confezione leggera e resistente dalla tipica forma a cuscino, personalizzabile con film di diversi tipi.
I modelli più venduti:
Confezionatrice flow pack totalmente elettronica, progettata per semplificare al massimo le operazioni di manutenzione e pulizia.
Confezionatrice orizzontale flow pack, ideale per prodotti da forno, farmaceutici e oggettistica varia.
Macchine imbustatrici
Le imbustatrici minipack®️-torre sono delle speciali confezionatrici verticali in grado di sigillare i sacchetti con precisione, tutto senza sacrificare la velocità. Piccole, compatte ed efficienti, le imbustatrici sono progettate per il settore alimentare (tipico l'utilizzo con i prodotti da forno), ma non solo: con una confezionatrice verticale puoi realizzare imballi leggeri e belli da vedere per videogiochi, riviste, libri, giornali, ma anche prodotti chimici e farmaceutici.
I modelli più venduti:
Imbustatrice verticale - controllo plc e touch screen - adatta a diversi tipi di film
Imbustatrice verticale automatica - ideale per settore editoria, con alte prestazioni e bassi consumi