MINIFLOW 400 EVO
Confezionatrice flow pack
Le nuove arrivate in casa minipack®-Torre: sono le nostre confezionatrici flow pack, confezionatrici orizzontali per il confezionamento di alimenti freschi ma anche prodotti non alimentari. In una macchina confezionatrice flow pack, lo scorrimento dei prodotti avviene direttamente all'interno di un unico film d'imballo, che viene saldato in tre punti: due saldature trasversali e una longitudinale.
Confezionatrice flow pack
Confezionatrice orizzontale flow pack
Il packaging creato associa elevata ermeticità e ottima resa estetica; una confezione flow pack, infatti, ha la forma di un cuscinetto e si riconosce all'istante per un dettaglio: quello della pinna, ossia la zona di saldatura longitudinale tra i due lembi del film termoplastico.
Cosa è possibile imballare con una macchina confezionatrice flow pack? I prodotti più frequentemente confezionati sono alimenti dolci, minuteria e farmaci:
In particolare, una confezionatrice flow pack è l'ideale per il confezionamento di prodotti da forno come pane, grissini, pasta, brioches ecc. I ritmi di confezionamento sono piuttosto elevati e gli imballi oltre ad essere molto sicuri, sono anche esteticamente piacevoli e quindi perfetti per prodotti alimentari da posizionare in espositori.
Il film può essere di materiali diversi (BOPP, film retrattile, laminati OPA /PE o simili), caratteristica che regala ancora più versatilità a una macchina che, già di per sè, si presta a innumerevoli utilizzi.
Le macchine flow pack che abbiamo inserito nella gamma sono due esempi di confezionatrici completamente elettroniche, progettate per rendere più semplici possibili operazioni solitamente noiose come la pulizia e la manutenzione. Anche la gestione dei processi è resa facile e intuitiva, grazie al quadro PLC con Touch-Screen da 7'': i cambi formato sono rapidi ed è possibile memorizzare parametri e ricette per un avvio più veloce del ciclo di confezionamento adatto al prodotto.
Ultimo, ma non per importanza, le dimensioni delle nostre MiniFlow sono più piccole rispetto alla media: sono più compatte e occupano meno spazio, rendendo più agile il confezionamento dei prodotti. Ideali quindi per le produzioni della piccola-media impresa.
Per la sicurezza del packaging, che è perfettamente sigillato; ma anche per la sua resa estetica, molto migliore rispetto ad altri tipi di confezioni, oltre che più familiare per il consumatore. Non solo, ma il confezionamento flow pack offre benefici dal punto di vista della versatilità, della velocità dei processi, dall'affidabilità e longevità delle macchine in sè.
In più, un packaging flow pack consente di stampare grafiche, loghi e scritte direttamente sul film saldato, il che apre infine possibilità di personalizzazione dell'imballaggio.
Per tutti questi motivi, una macchina per il confezionamento in flow pack è sicuramente un investimento capace di fruttare, sia nel breve che nel lungo periodo.
Minipack®-torre è produttore di macchine confezionatrici dal 1969 e da allora si impegna quotidianamente a trovare soluzioni sempre più all'avanguardia per garantire performance di confezionamento impeccabili.
I valori che stanno alla base di minipack®-torre sono principalmente tre: