PRATIKA 55 SMART T50
Macchina automatica per l'imballaggio - Sigillatura a L - Tunnel integrato 50 Digit
Minipack®-Torre ti offre una vasta gamma di confezionatrici termoretraibili, perfette per l’imballaggio industriale sia di prodotti alimentari, come pane e biscotti, sia di prodotti non alimentari che desideri proteggere da polvere e agenti esterni. Tutte le nostre confezionatrici termoretraibili sono semplici da utilizzare e sono dotate di un display di controllo, per permetterti di monitorare il processo di confezionamento con estrema facilità.
Macchina automatica per l'imballaggio - Sigillatura a L - Tunnel integrato 50 Digit
Confezionatrice automatica – completamente elettrica e servo assistita – barra saldante 600x400 mm – h. Max prodotto 160
Confezionatrice automatica – completamente elettrica e servo assistita – barra saldante 600x400 mm – h. Max prodotto 240
Acciaio Inox - Confezionatrice automatica - completamente elettrica e servo-assistita - barra saldante 600x400 mm - max prodotto h. 240
Confezionatrice automatica - Saldatura continua (barra saldante 400mm x ∞ ) - Completamente elettrica e servoassistita
Confezionatrice automatica - Saldatura continua (barra saldante 400mm x ∞ ) - Completamente elettrica e servoassistita
Confezionatrice automatica - Saldatura continua (barra saldante 700mm x ∞ ) - Completamente elettrica e servo-assistita
Confezionatrice manuale - Saldatura a L - Entry level - Barra saldante 540x390 mm
Confezionatrice semiautomatica - Saldatura a L - Barra saldante 540x400 mm
Confezionatrice semiautomatica - Saldatura a L - Barra saldante 540x400 mm
Confezionatrice semiautomatica - Saldatura a L - Barra saldante 840x600 mm
Confezionatrice semiautomatica - Saldatura a L - Tunnel integrato - Barra saldante 540x400 mm
Confezionatrice manuale angolare ad un solo operatore
Termoretraibile manuale da banco - Minimo ingombro - Barra saldante 380x250 mm
Termoretraibile manuale da banco - 3 in 1 - Barra saldante 380x250 mm
Termoretraibile manuale carrellata - Full Optional - Barra saldante 420x280 mm
Termoretraibile manuale carrellata - Full Optional - Barra saldante 540x390 mm
Termoretraibile manuale carrellata - Barra saldante 420x280 mm
Termoretraibile manuale da banco - Barra saldante 380x250 mm
Termoretraibile manuale carrellata - Barra saldante 540x390 mm
Termoretraibile manuale carrellata - Acciaio inox ideale per confezionamento alimentare - Barra saldante 530x390 mm
Termoretraibile automatica - Barra saldante 540x390 mm - Scheda elettronica dedicata - Doppio display
Termoretraibile automatica - Barra saldante 540x390 mm - Scheda elettronica dedicata - Doppio display
Termoretraibile manuale carrellata - Barra saldante 840x590 mm
Termoretraibile manuale carrellata - Barra saldante 840x590 mm
Termoretraibile automatica - Barra saldante 840x590 mm - Scheda elettronica dedicata - Doppio display
Termoretraibile manuale carrellata - Barra saldante 1280x800 mm
La gamma di confezionatrici termoretraibili disponibili è rivolta sia a piccole che a grandi attività, offrendo soluzioni manuali o automatiche che rispondono a ogni esigenza di confezionamento in termoretraibile.
Il termoretraibile è uno dei metodi di confezionamento più utilizzati, grazie alla sua estetica e praticità. Il funzionamento è semplice: il prodotto viene imballato in un’apposita pellicola che, esposta a una fonte di calore, si restringe fino ad aderire perfettamente al prodotto stesso. Il risultato risulta particolarmente gradevole dal punto di vista estetico.
Il termoretraibile protegge il prodotto dalla polvere e dagli agenti esterni di grosse dimensioni, ma non lo sigilla ermeticamente. Per questo motivo, il termoretraibile è un metodo sia di confezionamento alimentare, indicato per imballare prodotti alimentari a breve termine, oppure non alimentare come oggettistica, riviste o gadget.
Le confezionatrici termoretraibili firmate minipack®-torre si dividono in 3 linee principali, in base alla tipologia di macchina:
Macchine termoretraibili a campana manuali carrellate: le FM e le REPLAY sono confezionatrici solitamente consigliate a chi possiede piccole attività. Questi modelli presentano dimensioni piuttosto contenute, sono semplici da usare e molto resistenti. L'alto livello tecnologico permette di ottenere confezioni impeccabili ed esteticamente gradevoli. Si può dire che i modelli FM e REPLAY rappresentino il perfetto compromesso tra praticità e qualità.
Macchine per imballaggio termoretraibile angolari: i modelli MODULAR rientrano nella categoria delle confezionatrici termoretraibili angolari e sono perfette per chi gestisce un'attività ortofrutticola. Si tratta di macchine molto innovative, disponibili in versione sia semiautomatica che automatica, complete di un sistema di saldatura a controllo elettronico per rendere il confezionamento ancora più sicuro. Un'ulteriore caratteristica dei modelli MODULAR è la possibilità di personalizzare i programmi operativi in modo da ottimizzare la produzione e avere totale controllo della macchina.
Macchine automatiche per imballaggio termoretraibile: la linea PRATIKA è forse la più tecnologicamente avanzata. Tutti i suoi modelli sono automatici e si dividono in angolari e a saldatura continua. Il suo elevato contenuto tecnologico permette di realizzare confezioni impeccabili, in grande quantità ma con sprechi energetici molto ridotti. Nonostante le numerose funzionalità, tutti i modelli di questa gamma sono completamente user-friendly, in modo da combinare facilità d'utilizzo e alte prestazioni.
Le confezionatrici termoretraibili sono in grado di garantire imballaggi sicuri, leggeri, resistenti ed esteticamente impeccabili. Quest'ultimo aspetto è sicuramente molto importante quando si tratta di vendita al dettaglio e quindi direttamente al consumatore finale.
Inoltre, questa tipologia di imballaggio è economicamente più vantaggiosa rispetto ad altre modalità e permette anche una notevole riduzione dei consumi energetici.
Insomma, scegliere le confezionatrici termoretraibili minipack®-torre significa scegliere soluzioni pratiche ed innovative per offrire totale affidabilità e semplicità, senza rinunciare alla qualità dei prodotti.