I reparti di gastronomia presenti in supermercati o botteghe devono avere a disposizione apposite macchine confezionatrici per dispenser in grado di sigillare velocemente e in modo sicuro prodotti freschi da consegnare al momento. Ecco perché minipack-torre ha ideato la linea Stretch, perfetta per conservare al meglio i prodotti più deperibili.
In questo articolo vediamo:
I vantaggi della linea Stretch
Per soddisfare le esigenze di coloro che devono conservare pasti freschi e consumabili nel breve termine, come il reparto gastronomia di botteghe e supermercati, minipack®-torre ha dato vita a una apposita linea di confezionatrici per dispenser formata da modelli esclusivi: la linea Stretch.
Queste confezionatrici manuali presentano numerosi vantaggi, infatti:
- Presentano dimensioni compatte e un design accattivante;
- Creano l’equilibrio perfetto tra eleganza e praticità;
- Sono totalmente user-friendly;
- Sono progettate per la conservazione di prodotti alimentari facilmente deperibili, grazie all’utilizzo di un’apposita pellicola estensibile e sterilizzata;
- Sono resistenti e sicure, infatti sono realizzate in acciaio INOX;
- Sono tutte certificate CE.
Le confezionatrici per dispenser della linea Stretch
La linea Stretch di minipack®-torre comprende due confezionatrici per dispenser manuali, vediamole insieme:
- MINISPENSER: Questa confezionatrice per dispenser da banco è molto funzionale e di facile impiego. E’ ideale per il confezionamento di prodotti alimentari freschi come frutta, verdura, carne ecc. e con un’apposita pellicola estensibile alimentare. Grazie alla presenza di un dispositivo di taglio a caldo e una piastra di termo-sigillatura (regolabile manualmente), è possibile ottenere confezioni professionali, sicure ed esteticamente piacevoli.
MINISPENSER è inoltre molto semplice da pulire e le componenti in acciaio inox la rendono estremamente resistente e sicura.
- ENERGY SMART: l’innovativa confezionatrice per dispenser Energy Smart è un sistema che comprende una piastra di saldatura "Instant On" con la capacità di passare dalla temperatura ambiente alla temperatura di saldatura in soli 3 secondi.
Grazie alla presenza di un dispositivo di controllo della temperatura all'interno della piastra di tenuta, è possibile regolare la temperatura per assicurare che la temperatura raggiunga il picco di 185°C (370°F).
Grazie alla presenza di un attuatore a fotocellula, l'operatore può sigillare un prodotto su richiesta e risparmiare energia quando la confezionatrice non è in uso.
Le altre soluzioni per il confezionamento alimentare minipack®-torre
Oltre alla linea di confezionatrici per dispenser Stretch, minipack®-torre offre diverse macchine per il confezionamento alimentare:
- Confezionatrici sottovuoto: perfette per ristoranti e laboratori alimentari, queste confezionatrici sono tra le migliori per conservare in totale sicurezza moltissimi alimenti, sia solidi che liquidi;
- Confezionatrici termoretraibili: capaci di realizzare confezioni sicure ed esteticamente piacevoli, queste macchine sono l’ideale per la conservazione di alimenti da consumare nel breve termine;
- Confezionatrici flow pack: le macchine flow-pack sono le più utilizzate per il confezionamento di dolci, caramelle, barrette di cioccolato, prodotti da forno e molto altro, attraverso l’inconfondibile confezione “a cuscinetto” caratterizzata da due saldature trasversali e una longitudinale.
Hai bisogno di ulteriori informazioni sulle nostre confezionatrici per dispenser?