Un tempo le confezionatrici alimentari in tecnica termoretraibile venivano usate principalmente nelle grandi industrie; oggi il termoretraibile viene applicato anche su macchine manuali o semiautomatiche, rendendolo una soluzione accessibile anche per piccole aziende che devono trattare quantitativi limitati di prodotti.
Quali sono i vantaggi?
Il film termoretraibile è una pellicola protettiva che ha la capacità di restringersi quando sottoposta a una fonte di calore durante il processo di confezionamento. Questa proprietà permette al film di aderire efficacemente al prodotto da imballare, garantendo un confezionamento sicuro e molto gradevole dal punto di vista estetico. Le confezionatrici alimentari che fanno uso di questo film sono pertanto le più indicate quando si voglia ottenere un risultato impeccabile per l’occhio, e quando esigenze particolari di conservazione non richiedano l’impiego della tecnologia sottovuoto.
Inoltre, le confezionatrici alimentari con tecnologia termoretraibile garantiscono anche altri, importanti vantaggi:
- Risparmio: le confezionatrici alimentari a sistema termoretraibile hanno un costo mediamente inferiore rispetto ad altri tipi di macchine. Come abbiamo anticipato, esistono inoltre versioni manuali o semiautomatiche, dai prezzi accessibili anche per piccole e medie attività.
- Riduzione dei consumi: Minipack®-Torre produce confezionatrici alimentari per termoretraibile che necessitano di interventi di manutenzione minimi, limitati alla sostituzione periodica delle parti di saldatura. Questa qualità comporta ulteriori risparmi quando si utilizza questo tipo di macchine.
- Versatilità: le confezionatrici alimentari per termoretraibile fanno uso di una tecnologia di confezionamento che può essere impiegata in tutti i settori. Il confezionamento in termoretraibile è infatti adatto a qualsiasi tipo di prodotto, con la sola limitazione delle dimensioni, che devono essere compatibili con quelle trattabili dalla macchina.
- Più spazio: le confezionatrici alimentari Minipack®-Torre includono anche macchine compatte per chi ha bisogno di massimizzare gli spazi nei locali. Inoltre, molte confezionatrici sono montate su ruote e possono quindi essere facilmente trasportate dove serve, e riposte in un angolo quando non sono utilizzate.
Tutte le confezionatrici alimentari termoretraibili firmate Minipack®-Torre sono certificate CE e sono disponibili in una gamma che include macchine automatiche per business di grandi dimensioni, oltre a macchine semiautomatiche e manuali per attività di piccole dimensioni. La qualità dei materiali e gli elevati contenuti tecnologici rendono queste confezionatrici alimentari la soluzione perfetta per chi vuole confezionare in termoretraibile.
Scopri tutte le confezionatrici per termoretraibile Minipack®-Torre!