Minipack-torre è produttrice di macchine confezionatrici fin dagli anni ’70, quando Francesco Torre depositò il brevetto della prima macchina termoretraibile a campana. Da allora, è stato un susseguirsi di idee, ricerca, sviluppo e successi, dentro e fuori dall’Italia.
Le nostre macchine confezionatrici e i nostri best seller
Anche se abbiamo iniziato come produttori di macchine confezionatrici in termoretraibile, l’innovazione e la crescita ci hanno condotto a creare una gamma ricchissima, che conta un’ampia gamma di modelli.
Produciamo, ad oggi:
- macchine sottovuoto a campana e ad aspirazione esterna
- confezionatrici termoretraibili con o senza tunnel integrato
- fardellatrici
- imbustatrici verticali
- macchine flow-pack
Vediamo alcuni best seller.
Pratika 56T MPS
Confezionatrice automatica per film termoretraibile, saldatura continua (barra saldante 400mm x ∞), completamente elettrica e servo-assistita.
Modular 50S Inox
Confezionatrice semiautomatica in termoretraibile, saldatura a L e piatto di confezionamento 540x400 mm.
Media
Confezionatrice semiautomatica per film termoretraibile, saldatura a L, tunnel integrato e piatto di confezionamento 540x400 mm.
Replay 55 EVO
Termoretraibile manuale carrellata con piatto di confezionamento 540x390 mm.
X-Bag EVO
Imbustatrice verticale con controllo PLC e touch screen, adatta a diversi tipi di film.
MVS 31 X
Macchina sottovuoto da banco con barra saldante 310 mm.
Miniflow 400 EVO
Confezionatrice flow pack totalmente elettronica.
MS 70 AL
Fardellatrice automatica con doppio nastro motorizzato (prima e dopo la barra saldante), tunnel incorporato e barra saldante 700 mm.
L’incontro tra due produttori di macchine confezionatrici: nasce GIEMME
Cosa succede quando produttori di confezionatrici incontrano altri produttori di confezionatrici? Può, ad esempio, nascere una linea di fardellatrici tra le più innovative, tecnologiche e versatili sul mercato. Ed è proprio ciò che è accaduto nel luglio 2019, quando abbiamo siglato l’unione del gruppo minipack®-torre con l’azienda Giemme, specializzata da più di 20 anni nella produzione di macchine fardellatrici.
Le nostre macchine per l’imballaggio in Italia e nel mondo
Le fardellatrici, insieme a tutte le altre macchine della nostra gamma, hanno conquistato il mondo, realizzando uno dei più grandi sogni di un produttore di confezionatrici: aprire filiali oltreoceano.
Nel 1998 infatti nasce Minipack®-America Ilc, a Orange, in California, specializzata nella vendita di sottovuoto; nel 2007 viene inaugurata Minipack®-France in Bretagna, mentre nel 2008 nascono Minipack®-UK e Minipack®-Ireland. Si tesse così una rete che, oggi, conta circa un centinaio di distributori provenienti da più di 50 Paesi diversi.