Il settore della ristorazione molto spesso confeziona gli alimenti per conservarli nel tempo e consumarli in un secondo momento. Ovviamente l’obiettivo principale è quello di mantenere tutte le proprietà e qualità del prodotto intatte, un’operazione tutt’altro che facile.
Per questo motivo è indispensabile possedere un’apposita macchina per confezionare panini e minipack®-torre ne offre diverse categorie e modelli.
- Macchine termoretraibili per prodotti da forno e panini
- Macchine flow pack per alimenti freschi e panini
- Macchine per il confezionamento sottovuoto dei panini
Macchine termoretraibili per prodotti da forno e panini
Il termoretraibile è uno dei metodi di confezionamento più utilizzati per motivi di praticità ed estetica. Il prodotto viene imballato in un’apposita pellicola che, grazie a una fonte di calore, si restringe fino ad aderire perfettamente al prodotto.
Questa modalità di confezionamento protegge da polvere e altri agenti esterni ma, non sigillando ermeticamente, non è adatto a conservazioni a lungo termine. Per questo motivo è perfetto per confezionare panini, che vengono preparati, conservati e consumati in tempi brevi. Ecco alcuni modelli di confezionatrici termoretraibili firmati minipackⓇ-torre:
MODULAR 50S INOX
MODULAR 50S INOX è una confezionatrice termoretraibile angolare semiautomatica in acciaio INOX con barra saldante 540X400 mm. I suoi principali punti di forza sono: maggiore controllo sul confezionamento, la saldatura a controllo elettronico e la capacità di realizzare confezioni sicure ma leggere.
Gamma FM e REPLAY
Le confezionatrici della gamma FM e REPLAY fanno parte delle confezionatrici manuali carrellate e sono affidabili, semplici da usare e resistenti. Permettono di ottenere confezioni esteticamente impeccabili, unendo alti standard tecnologici a qualità come le forme compatte ed essenziali. Possono considerarsi la perfetta combinazione di efficacia e eccellenza.
Confezionatrice FM75 EVO
Confezionatrice REPLAY 40 EVO
Macchine flow pack per alimenti freschi e panini
Le confezionatrici flow pack sono macchine orizzontali perfette per il confezionamento di alimenti freschi, come i panini. In una macchina confezionatrice flow pack lo scorrimento dei prodotti avviene direttamente all'interno di un unico film d'imballo saldato in tre punti: due saldature trasversali e una longitudinale.
Una confezionatrice flow pack è l’ideale per quanto riguarda la sicurezza del packaging (perfettamente sigillato) e per la sua resa estetica. Il confezionamento, infatti, risulta migliore rispetto ad altri tipi di confezioni e più familiare per il consumatore.
MINIFLOW 400 EVO
La MINIFLOW 400 EVO è una confezionatrice Flow Pack totalmente elettronica di minipackⓇ-torre. Comprende 3 motori Brushless altamente performanti e un pannello Touch-Screen da 7″ che garantiscono versatilità e semplicità di utilizzo. Completamente automatica, realizza confezioni sicure e allo stesso tempo leggere, oltre ad essere molto veloce, infatti può raggiungere le 100 confezioni al minuto.
Macchine sottovuoto
Le macchine sottovuoto sono considerate le confezionatrici per prodotti alimentari per eccellenza e sono quindi perfette per il confezionamento di panini. Il sottovuoto infatti permette di mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche della materia prima.
MVS45 XP
La MVS45 XP offerta da minipackⓇ-torre è una confezionatrice sottovuoto a campana molto innovativa. I suoi vantaggi principali sono la presenza di una specifica funzione di etichettamento e la totale assenza di aria nella confezione, che permette un migliore mantenimento delle qualità degli alimenti.
Contatta i nostri esperti per una consulenza gratuita o per richiedere maggiori informazioni sulla gamma minipack®-torre.