Esistono due tipi di confezionatrici per vaschette, in base alle esigenze produttive:
- Quelle progettate per la linea di produzione: in genere, sono termosigillatrici usate in concomitanza con le confezionatrici sottovuoto oppure in atmosfera protettiva;
- Quelle da banco, per le piccole o medie attività.
Oggi ci concentriamo sulle confezionatrici per vaschette per piccole attività.
In questo articolo vediamo:
- Confezionatrici per vaschette alimentari
- A chi sono indicate le confezionatrici per vaschette
- I vantaggi delle confezionatrici per vaschette
- Perché scegliere le confezionatrici per vaschette minipack®-torre
Confezionatrici per vaschette alimentari
Per le attività di piccole o medie dimensioni che operano nel settore alimentare, le confezionatrici per vaschette sono uno strumento indispensabile. Adatte al confezionamento di frutta, verdura, carne, insaccati, pasta fresca o piatti pronti, MINISPENSER di minipack®-torre è il modello più performante.
Grazie alle dimensioni ridotte della termosigillatrice per vaschette e alla velocità con cui le confezioni vengono sigillate, è possibile posizionare il dispenser comodamente sul banco del negozio.
MINISPENSER è una delleconfezionatrici stretch, a funzionamento manuale:
- Stretch perché utilizza specifiche pellicole, estensibili e sterilizzate, per imballare gli alimenti più deperibili;
- Manuale perché richiede l’intervento di un operatore, pur garantendo estrema facilità di utilizzo.
A chi sono indicate le confezionatrici per vaschette
Le confezionatrici per vaschette sono un tipo di macchina particolarmente adatto a due attività principali:
- Ho.re.ca.: questo settore fondamentalmente comprende hotel, ristoranti e catering. Si tratta di attività che devono mantenere standard di qualità del servizio molto alti, per questo motivo è fondamentale che siano in possesso di strumenti performanti ma allo stesso pratici;
- Grande distribuzione: l’esigenza principale di questo settore è quella di ottenere prodotti perfettamente imbustati in confezioni esteticamente piacevoli e igienicamente sicure.
La confezionatrice per vaschette MINISPENSER è perfetta per soddisfare le esigenze di questi due settori, vediamo perché nel prossimo paragrafo.
I vantaggi delle confezionatrici per vaschette
MINISPENSER è la soluzione ideale per imballare piccoli prodotti con estrema precisione. La sua qualità emerge in ogni dettaglio: dal funzionamento intuitivo alle misure di sicurezza, dalla robustezza della struttura alla sua affidabilità. Senza dimenticare il costo decisamente accessibile per chi gestisce un’attività di piccole o medie dimensioni.
Ma quali sono, nel dettaglio, i benefici del piccolo dispenser da banco?
Compattezza e facilità di utilizzo
Le dimensioni ridotte (540x600x130) e il peso contenuto (solo 7 kg) fanno di MINISPENSER un dispenser da banco molto compatto. L’utilizzo è semplice: basta srotolare una parte della pellicola, posizionarvi sopra la vaschetta e avvolgerla con cura nel film fino a chiuderla completamente. Il dispositivo di taglio a caldo lo recide in un attimo ed esattamente nel punto giusto. La piastra termo-sigillante chiude la confezione facendo aderire la pellicola al fondo della vaschetta.
Velocità e sicurezza
Grazie al funzionamento intuitivo, il ritmo del confezionamento manuale raggiunge alte velocità permettendoti di imballare tante vaschette in pochissimo tempo. La temperatura della piastra saldante viene impostata manualmente, in completa sicurezza.
Risultati belli da vedere
Le vaschette sono impeccabili dal punto di vista estetico: la pellicola è tesa al punto giusto, consentendo di applicare senza problemi le etichette adesive. Non ci sono brandelli di film che sporgono dalla confezione e la chiusura è sigillata senza interruzioni.
Struttura in acciaio inox
Il corpo è interamente in acciaio inox, il materiale ideale per le lavorazioni nel settore alimentare. Infatti, trattandosi di una lega metallica inossidabile e poco porosa, l’acciaio inox non assorbe né cibo, né polvere né detergenti chimici. In questo modo, è bloccata sul nascere la proliferazione delle cariche batteriche e l’igiene è massima.
Optional
Tra gli optional, è compreso il pratico kit reggi-vaschette: in questo modo, caricamento e confezionamento sono ancora più semplici e veloci.
Perché scegliere le confezionatrici per vaschette minipack®-torre
MINISPENSER ti garantisce sempre risultati ottimali, specialmente se devi imballare prodotti orto-frutta, molto delicati e facilmente deperibili. Non solo, ma il piccolo dispenser rispetta tutti gli standard del regolamento UE, infatti ha ottenuto in modo ufficiale e permanente la marcatura CE.
Oltre alla qualità impeccabile di questa macchina, ci sono anche altri motivi per cui scegliere minipack®-torre è un’ottima idea.
Esperienza nel confezionamento alimentare
Minipack®-torre vanta oltre quarant'anni di esperienza nel settore delle macchine per il confezionamento, che gli hanno permesso di perfezionarsi sempre più, anche grazie alla ricerca continua e all’enorme importanza che l’azienda dà al reparto Ricerca&Sviluppo, addirittura attraverso la creazione di un dipartimento tecnico dedicato, il “MINIPACK-LAB”.
Alta qualità e affidabilità delle confezionatrici
I prodotti minipack®-torre sono 100% MADE IN ITALY, elemento distintivo che dona ulteriore prestigio al marchio minipack®-torre. Le confezionatrici e i sistemi operativi vengono continuamente rinnovati, grazie all’utilizzo di tecnologie innovative e all'avanguardia in cui dominano qualità, prestazioni e affidabilità.
Sicurezza garantita
Le confezionatrici di minipack®-torre rispettano standard di sicurezza molto rigorosi. Già dalle prime fasi di lavorazione è possibile controllare i requisiti dei nostri prodotti, realizzati in acciaio INOX, materiale impeccabile dal punto di vista igienico. Inoltre, le materie prime scelte sono tutte accompagnate dal Certificato di origine della merce, ulteriore garanzia di qualità e affidabilità del marchio.
Vorresti confezionare i tuoi prodotti utilizzando la nostra confezionatrice per vaschette? Richiedi la tua prova di imballaggio gratuita!