Minipack®-torre offre una vasta gamma di macchine confezionatrici in modo da soddisfare le esigenze di moltissimi settori. Per quanto riguarda il settore farmaceutico e industriale, ad esempio, sono disponibili diversi modelli di confezionatrice per plastica pratici ed efficienti.
In questo articolo vediamo:
Modelli di confezionatrice per plastica: le fardellatrici
Le fardellatrici sono una tipologia di confezionatrice per plastica molto efficienti e normalmente utilizzate per l’imballaggio industriale di oggetti di vario tipo. Il film utilizzato per il confezionamento è in polietilene ed è quindi l’ideale per quegli imballaggi che richiedono una confezione più robusta. Inoltre, grazie a queste macchine è possibile confezionare sia prodotti singoli che multipli.
MS 70
La fardellatrice MS 70 è una confezionatrice per plastica semiautomatica in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di confezionamento. Si tratta di una struttura in monoblocco dotata di fotocellula di sicurezza che blocca la barra saldante in caso di ostacoli durante il percorso di confezionamento.
MS 90 AL
La fardellatrice MS 90 AL è una confezionatrice per plastica automatica con doppio nastro motorizzato, barra saldante da 900 mm e tunnel incorporato. Questa macchina si distingue per la capacità di integrarsi perfettamente con la linea produttiva del cliente ed è in grado di imballare prodotti lunghi fino a 1500 mm.
Modelli di confezionatrice per plastica flow-pack
Tra le altre tipologie di macchina confezionatrice per plastica, questa volta per prodotti di dimensione più ridotta, minipack®-torre offre una serie di confezionatrici flow pack molto performanti. Oltre ad essere ottime per quanto riguarda i prodotti alimentari, una confezionatrice flow pack è ottima anche per l’imballaggio di prodotti di natura diversa, come pillole e oggettistica varia di piccole dimensioni. Il film d’imballo può essere di materiali diversi (laminati OPA /PE, BOPP, film retrattile o simili), in modo da rendere questo tipo di confezionatrice per plastica ancora più versatile.
MINIFLOW 400 EVO
La confezionatrice per plastica Miniflow 400 EVO è totalmente elettronica e tecnologicamente avanzata. Grazie all’alta qualità di performance di questa macchina flow pack, è possibile ottimizzare notevolmente i processi di confezionamento, infatti è in grado di raggiungere le 100 confezioni al minuto, ed è anche particolarmente user-friendly.
MINIFLOW 600
La macchina confezionatrice per plastica Miniflow 600 è ancora più performante del modello precedente, infatti è in grado di realizzare fino a 120 confezioni al minuto.
La presenza di un pannello Touch-Screen da 7” e di 3 motori Brushless permettono di impostare diversi formati di confezionamento, favorendo così l’intero processo di imballaggio. Pulizia e manutenzione risultano inoltre molto semplici, in modo da agevolare ancora di più le operazioni del cliente.
Modelli di confezionatrice per plastica termoretraibile
Una confezionatrice per plastica termoretraibile è perfetta per l’imballaggio di prodotti non alimentari come oggettistica, gadget ecc. Questa tipologia di confezionamento protegge il prodotto dalla polvere e da agenti esterni, ma senza sigillarlo ermeticamente, motivo per cui è particolarmente indicato per confezionare prodotti alimentari freschi.
PRATIKA 56 MPE X2 INOX
La confezionatrice per plastica PRATIKA 56 MPE X2 INOX è totalmente elettrica e automatica e presenta una barra saldante da 600x400 mm. Grazie alla presenza del doppio portellone, è possibile sfruttare la macchina al massimo delle sue potenzialità, servendosi di entrambi i suoi lati. Questa confezionatrice termoretraibile è pratica, affidabile, sicura e facile da usare, perfetta per chi vuole ottimizzare la propria capacità di confezionamento servendosi di uno strumento all’avanguardia e smart.
PRATIKA 56-T MPS
La confezionatrice per plastica PRATIKA 56-T MPS è un modello dotato del dispositivo Side Seal, che permette una saldatura continua senza limiti di lunghezza. Si tratta di una confezionatrice ad alta produttività, infatti è in grado di confezionare fino a 3600 pezzi all’ora, grazie al potenziamento di tutti i componenti meccanici ed elettronici.
Non hai ancora trovato a confezionatrice per plastica più adatta alla tua attività?
I nostri esperti saranno felici di guidarti nella scelta.