In oltre cinquant'anni di attività minipack®-torre ha conquistato una posizione di primo piano nel settore delle macchine confezionatrici, realizzando prodotti in grado di garantire affidabilità, massima produttività e di stupire sempre per le grandi idee contenute.
Per capire al meglio la grande offerta della nostra azienda, vediamo insieme:
Le macchine confezionatrici prodotte da minipack®️-torre
La nostra azienda vanta un’ampia gamma di macchine confezionatrici che coprono ogni genere di necessità, di qualsiasi settore, dei mercati di tutto il mondo.
Macchine confezionatrici termoretraibili: eccellenza fin dalle origini
Minipack®️-torre si è affermata fin dai primi anni nel campo delle confezionatrici termoretraibili a campana, grazie all’idea innovativa dell’ingegner Torre che ha permesso di ottenere un brevetto per invenzione industriale. Da allora ci siamo sempre più specializzati e perfezionati, ampliando la gamma fino ad arrivare a una linea completa di confezionatrici termoretraibili.
Nella foto: termoretraibile manuale carrellata REPLAY 55 EVO
Confezionatrici sottovuoto: i nostri fiori all’occhiello
Un’altra linea di punta che porta alto il nome di minipack®️-torre in tutto il mondo è quella delle macchine per sottovuoto, che ad oggi comprende confezionatrici alimentari per le attività di ristorazione (anche più piccole), per la GDO, per laboratori e industrie alimentari di qualsiasi tipo e dimensione.
Nella foto: le macchine confezionatrici MX2, ultima novità dedicata alla cucina casalinga e alla ristorazione, e MVS52 X, modello carrellato per realtà medie-grandi.
Fardellatrici: modelli per il packaging secondario
La nostra gamma di fardellatrici, macchine per l’imballaggio secondario, è in costante sviluppo. I nostri modelli, ideali per confezionare prodotti di piccole-medie dimensioni raggruppati (con o senza vassoio sottostante), si suddividono principalmente in macchine con barra di saldatura e macchine a lancio di film (più rapide poiché non serve fermare il prodotto per confezionarlo).
Nella foto: le fardellatrici MS 90 - 1, con nastro di carico a 90°, e WRAPJET 30, modello a lancio di film tra i più rapidi della linea.
Macchine confezionatrici flow pack: versatili e veloci
Le confezionatrici flow pack sono specificatamente ideate per piccoli imballaggi e confezioni singole.
Questo tipo di macchine confezionatrici orizzontali sono ideali per il confezionamento di prodotti alimentari freschi, ma anche prodotti non alimentari. Il risultato ottenuto è una confezione leggera e resistente dalla tipica forma a cuscino, personalizzabile con film di diversi tipi.
Nella foto: Miniflow 400 EVO, la confezionatrice flow pack completamente elettronica.
Imbustatrici: per piccoli lotti e grandi produzioni
Le imbustatrici minipack®️-torre sono delle speciali confezionatrici verticali in grado di sigillare i sacchetti con precisione, tutto senza sacrificare la velocità. Piccole, compatte ed efficienti, le imbustatrici sono progettate per il settore alimentare (tipico l'utilizzo con i prodotti da forno), ma non solo: con una confezionatrice verticale puoi realizzare imballi leggeri e belli da vedere per videogiochi, riviste, libri, giornali, ma anche prodotti chimici e farmaceutici.
Nella foto: X-BAG EVO, macchina imbustatrice verticale adatta a diversi tipi di film.
I nostri valori aggiunti
Da oltre 50 anni minipack®️-torre è specializzata nella produzione di macchine confezionatrici di ogni tipo.
La nostra lunga esperienza nel settore ha fatto sì che rientrassimo - nel corso degli anni - tra i principali protagonisti nella produzione di macchine confezionatrici. Inoltre, tra i fattori più apprezzati dalla nostra clientela di tutto il mondo, troviamo:
- una grande varietà di confezionatrici, che ci garantisce di soddisfare ogni esigenza di confezionamento e di velocità;
- attività di ricerca e sviluppo costante, un aspetto fondamentale per offrire soluzioni sempre più efficienti e complete di ogni funzionalità utile a migliorare la qualità del lavoro;
- minipack®️LAB e minipack®️STEEL, il dipartimento tecnico e la carpenteria interni alla nostra azienda, dove progettiamo e costruiamo in prima persona ogni componente delle nostre confezionatrici, garantendo la massima cura e precisione;
- una qualità dei materiali impeccabile, ingrediente fondamentale per produrre macchine confezionatrici che durino nel tempo e che sostengano i ritmi di produzione del cliente;
- una copertura su scala mondiale, che ci permette di assistere tutte le aziende che si sono affidate a noi, ovunque esse si trovino.