General Packaging-Termoretraibili-Automatiche-Angolari
Confezionatrici per Frutta e Verdura
Le migliori macchine per il confezionamento di frutta e verdura
minipack®-torre, leader nel mercato delle confezionatrici in termoretraibile, offre una gamma atta a soddisfare le diverse esigenze del confezionamento frutta e ortofrutta. Questi settori negli anni si sono trasformati e oggi abbiamo una grande richiesta da parte di piccoli supermercati, grosse catene, aziende private e agricole.
In questa pagina puoi approfondire:
- Le macchine confezionatrici più vendute del settore
- Le confezionatrici minipack®-torre per il settore frutta e verdura
- Imballaggi per frutta
- Confezionatrici per verdura
- Confezionatrici per legumi
- Alcuni esempi di confezionamento ortofrutta
- Non solo frutta fresca: le confezionatrici per frutta secca
- Confezionamento frutta fresca: l’importanza di una confezionatrice di qualità
- Tutto il supporto minipack®-torre per il confezionamento frutta e ortofrutta
Le macchine confezionatrici più vendute del settore
General Packaging-Tunnel
General Packaging-Tunnel
General Packaging-Termoretraibili-Angolari-Manuali
General Packaging-Termoretraibili-Angolari-Semiautomatiche
General Packaging-Termoretraibili-A campana-Manuali
Le confezionatrici minipack®-torre per il settore frutta e verdura
Le confezionatrici per frutta e verdura minipack®-torre soddisfano a pieno tutti i requisiti necessari al confezionamento alimentare. 100% MADE IN ITALY, le nostre macchine sono costruite con materiali certificati e con i migliori elementi elettronici per garantire affidabilità e grandi prestazioni. La nostra vasta gamma è a disposizione per soddisfare qualsiasi richiesta in termini di produttività e dimensioni del prodotto.
La gamma di macchine semiautomatiche soddisfa tutte le richieste di bassa produttività, dove la piccola azienda agricola od ortofrutticola non necessiti di grandi numeri ma vuole offrire un servizio alla sua clientela. La gamma Pratika, linea top di gamma tra le confezionatrici termoretraibili, è la miglior soluzione di confezionamento ortofrutta automatico; racchiude in sé tutta l’esperienza di minipack®-torre, raccolta in 40 anni di lavoro, e garantisce le migliori prestazioni.
Imballaggi per frutta
Frutta e verdura sono comunemente imballate in film termoretraibile, una soluzione di confezionamento che garantisce risultati estetici impeccabili e non compromette la freschezza dei prodotti. Tra i migliori imballaggi per frutta di questo tipo troviamo i film VF, dei film coestrusi multistrato composti da una combinazione di polipropilene e di polietilene. Questo tipo di film per le confezionatrici di frutta fresca presenta numerosi pregi, tra cui l’estrema gradevolezza estetica, la versatilità e il costo ridotto rispetto ai normali film in PVC.
Sebbene in casi più limitati, gli imballaggi per frutta possono essere realizzati anche con la tecnologia del sottovuoto. Abbandoniamo in questo caso il settore del commercio per spostarci su quelli della gastronomia e della ristorazione, che utilizzano il sottovuoto per garantire lunga conservazione agli alimenti ed esaltarne morbidezza e succosità. Minipack®-torre viene incontro anche a queste esigenze con una linea diversificata di confezionatrici sottovuoto, in grado di creare imballaggi per frutta di alta qualità.
Confezionatrici per verdura
Dal punto di vista del confezionamento, la verdura ha esigenze del tutto comparabili a quelle della frutta: anche per questi prodotti sono ampiamente utilizzate vaschette o cassette protette da un imballo in termoretraibile, o confezioni sottovuoto per particolari esigenze culinarie nel campo della ristorazione.
Confezionatrici per legumi
Le confezionatrici per legumi più utilizzate sono macchine verticali con sistema a tre saldature, in grado di creare le tipiche buste di film termosaldabile (o altri tipi di film) in cui molti legumi sono commercializzati. Le imbustatrici verticali sono un'ottima via di mezzo tra il dispendioso e faticoso imbustamento manuale e quello automatico, pensato per le grandi aziende. In più, sono molto piccole e compatte, quindi possono essere posizionate senza problemi anche nei punti vendita meno estesi.
In altri casi, il confezionamento dei legumi avviene tramite barattoli, accorpati in un unico imballo per mezzo di macchine fardellatrici: si tratta di confezionatrici dalle prestazioni eccellenti, compatte e sicure. Anche in questi casi, minipack®-torre mette a disposizione alcune confezionatrici per legumi ad alto contenuto tecnologico, in grado di soddisfare pienamente le esigenze del mercato di riferimento.
Alcuni esempi di confezionamento ortofrutta
Come abbiamo detto, il confezionamento ortofrutta in termoretraibile può essere applicato sui prodotti sfusi, sulle vaschette o sulle cassette. Ti proponiamo qualche esempio dei risultati ottenuti dalle nostre termoretraibili per il confezionamento di frutta e verdura.
Confezionamento prodotti ortofrutta sfusi
Le confezionatrici per frutta fresca possono realizzare imballi di frutti singoli o a gruppi, ma sempre sfusi. Il film aderisce perfettamente a tutto il prodotto, esaltandone le caratteristiche visive.
Confezionamento frutta e verdura in vaschetta
Le confezionatrici per frutta fresca possono anche avvolgere un vassoio o una vaschetta con il film termoretraibile, soluzione ideale per i banchi dei supermercati. Oltre a mantenere l'integrità del prodotto e a garantire un'ottima presentazione, le vaschette semplificano anche lo stoccaggio dei prodotti sugli scaffali.
Non solo frutta fresca: le confezionatrici per frutta secca
E se invece cercassi confezionatici per frutta secca? La gamma minipack-torre copre anche le esigenze di questo caso; per il confezionamento della frutta secca, puoi infatti scegliere tra termoretraibili, imbustratrici o flow pack:
- un'imbustatrice è ideale per le piccole realtà con una produzione limitata
- una flow pack può realizzare pacchettini perfetti per l'esposizione su banco o totem
- una termoretraibile è specifica per imballaggi sottovuoto e poi termoretratti, come quelli delle noccioline salate.
Non sai quale scegliere tra queste confezionatrici per frutta secca? Chiedi al nostro ufficio commerciale e prenota un test di confezionamento gratuito.
Confezionamento frutta fresca: l’importanza di una confezionatrice di qualità
Il confezionamento della frutta fresca è fondamentale per preservarne la qualità e la freschezza. Grazie alla tecnologia avanzata e alle soluzioni innovative, le nostre macchine per il confezionamento della frutta offrono un modo efficiente e affidabile per proteggere e presentare i prodotti.
Le confezionatrici minipack®-torre sono particolarmente rinomate per la loro qualità eccezionale e l'attenzione ai dettagli. Garantiscono una sigillatura ermetica per aumentarne la shelf life, riducendo al minimo gli sprechi.
Inoltre, le macchine per il confezionamento della frutta italiana sono facili da usare e da pulire, consentendo un'efficienza ottimale nella produzione.
Investire in queste macchine significa garantire prodotti confezionati di alta qualità. Porta la tua produzione di frutta fresca a nuovi livelli di eccellenza.
Tutto il supporto minipack®-torre per il confezionamento frutta e ortofrutta
Il minipack®-lab, il nostro dipartimento di R&D, è a disposizione per valutare le richieste di confezionamento dell'ortofrutta anche dal punto di vista progettuale. I nostri ingegneri, grazie ai più moderni sistemi di progettazione, riusciranno a risolvere i vostri problemi e, insieme, creeremo la linea di confezionamento a misura delle vostre esigenze selezionando le migliori macchine per confezionamento prodotti alimentari.
Confezionare frutta e verdura non è mai stato così facile con le confezionatrici minipack®-torre!
Contattaci e insieme individueremo la macchina di confezionamento frutta e verdura più idonea alle tue esigenze!