Per confezionare prodotti alimentari granulari, senza utilizzare il sottovuoto, la soluzione più indicata è una confezionatrice verticale che saldi ermeticamente il prodotto garantendo un risultato igienico, veloce e preciso.
Tutte queste caratteristiche si trovano in X-BAG EVO, una confezionatrice ideale per tutte le aziende che confezionano manualmente e che vogliono velocizzare il processo di formazione e chiusura del sacchetto. Vediamo come opera questa macchina.
Formare e confezionare buste impeccabili con il sistema a tre step
X-BAG EVO è una confezionatrice form-fill-seal che opera in tre passaggi:
- Form: il primo passaggio della macchina è la creazione di una confezione a partire da un film termosaldabile a foglia piana, che viene inizialmente saldato su due lati in modo da produrre un sacchetto facilmente riempibile. Il terzo lato – quello inferiore – è già chiuso dalla piega del film.
- Fill: a questo punto resta aperto solo il lato superiore, che viene utilizzato per il riempimento della confezione: l’operatore deve soltanto versare il prodotto nell’apposito foro in testa alla macchina, ma anche questa procedura può essere automatizzata inserendo la macchina in linea.
- Seal: una volta effettuato il riempimento, X-BAG EVO sigilla la parte superiore della busta e la convoglia al di fuori della macchina. Il sacchetto è pronto per essere venduto.
Tutti i vantaggi di X-BAG EVO
Grazie alle dotazioni innovative e ai tanti vantaggi di cui dispone, X-BAG EVO rappresenta il punto di riferimento nel comparto delle confezionatrici senza sottovuoto. Tra i pregi più rilevanti di questa confezionatrice ricordiamo:
- Cambio formato veloce: grazie a un conformatore di ultima generazione, X-BAG EVO permette di cambiare il formato di confezionamento in pochi istanti. In questo modo si riducono i tempi di fermo macchina.
- Massima versatilità nei materiali: X-BAG EVO può confezionare prodotti granulari in tutti i tipi di film a foglia piana: poliolefine, polietilene, microforato e macroforato, film biodegradabili e cartene.
- Compattezza e accessibilità economica: X-BAG EVO è una confezionatrice molto compatta che può essere facilmente posta in locali di ogni dimensione, anche piccoli. Inoltre, il rapporto qualità prezzo competitivo la rende accessibile anche a piccole attività.
- Materiali di alta qualità: lamiera di acciaio per la carrozzeria e plexiglass per il vetro frontale, mentre il tubo formatore è realizzato in acciaio AISI 304, una lega inox che garantisce la massima igiene nel confezionamento di prodotti alimentari granulari.
E molti altri vantaggi, che puoi scoprire sulla pagina dedicata al prodotto.
Vuoi maggiori informazioni su questa macchina confezionatrice?