Le necessità del mercato di oggi sono chiare: le aziende vogliono confezionatrici tecnologicamente avanzate, versatili e semplici da utilizzare. La nostra ricerca si è mossa in questa direzione e ha dato vita a una nuova macchina che è la sintesi delle 3 caratteristiche; è la Pratika 56 MPE X1, una termoretraibile automatica angolare dal design semplice e funzionale.
Doppio portellone, pannello touch screen e logica PLC
Il servomeccanismo e l’alto contenuto elettrico, meccanico e tecnologico sono gli elementi che rendono Pratika 56 MPE X1 una confezionatrice dalle altissime prestazioni; il doppio portellone, anteriore e posteriore, facilità l’accesso e ogni eventuale intervento.
La macchina è controllata da logica PLC e programmabile da un pannello Touch Screen a colori con una grafica semplice, chiara, intuitiva; dal pannello è possibile inserire le fotografie dei prodotti e memorizzare fino a 64 programmi di confezionamento personalizzati. Una porta USB permette di salvare su driver esterno ricette e aggiornamenti.
Velocità, sicurezza e risparmio energetico
Pratika 56 MPE X1 può confezionare fino a 2800 pezzi all’ora (il contapezzi è di serie), con dimensioni fino a 600x400 cm x 160 cm di altezza; non solo, ma permette di confezionare pacchi singoli oppure gruppi di prodotti. Il tutto in totale sicurezza, grazie a una serie di funzioni pensate appositamente per tutelare l’operatore:
- Portelle di apertura con micro di sicurezza
- Logica di controllo con sicurezza operatore
- Fotocellula orizzontale e verticale
- Nastri conformi alle normative FDA.
Ogni parametro è regolato automaticamente dalla logica di controllo PLC: l’apertura delle barre saldanti, la temperatura della barra saldante, il tempo di saldatura, la forza di saldatura, l’altezza dei triangoli.
Pratika 56 MPE X1 è conforme alle normative CE, anche in fatto di consumo energetico, nettamente ridotto.