L’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura d’impresa e di guidarli nelle scelte formative alla base di un futuro di soddisfazioni e successi è stato raggiunto.
I ragazzi delle classi terza media dell’I.C. Torquato Tasso di Zanica sono rimasti entusiasti della visita, hanno acquisito una maggiore consapevolezza sulle professioni che trovano posto nella nostra impresa e hanno vissuto un momento di orientamento importante in vista della futura scelta scolastica.
L’accoglienza nei nostri reparti produttivi è stato motivo di dialogo e di confronto costruttivo con gli studenti su ciò che il futuro potrebbe riservare loro. Non a caso, i ragazzi hanno dimostrato curiosità e interesse non solo verso i nostri prodotti e le soluzioni tecniche adottate, ma anche verso il percorso di studi dei nostri collaboratori e sulle competenze tecniche e trasversali che sono vincenti nel lavoro quotidiano.
Il nostro territorio bergamasco anche quest’anno è stato da record: 5700 studenti di 79 scuole medie della provincia sono entrati nelle nostre aziende e hanno conosciuto l’eccellenza delle produzioni manifatturiere.