IPACK-IMA archivia l’edizione di maggior successo della sua storia registrando piena soddisfazione da parte degli espositori presenti e una crescita significativa di tutti i principali indicatori.
I 1.503 espositori (+9,6% sul 2015) hanno accolto i tanti visitatori accorsi a Milano su oltre 62mila metri quadrati netti di superficie espositiva, in crescita del 11% sull’ultima edizione. Particolarmente significativo l’incremento degli espositori stranieri (+17%).
Nei quattro giorni di manifestazione sono stati 68.802 i visitatori che hanno varcato i tornelli di Fiera Milano. Si tratta di un record storico per le due manifestazioni con un numero di visitatori più che raddoppiato rispetto all’ultima edizione.
Elevatissima l’affluenza dei visitatori stranieri, due volte e mezzo rispetto al 2015, confermando l’inversione di passo delle due manifestazioni. In termini assoluti gli operatori internazionali sono stati 18.577 da 146 Paesi, pari al 27% di quelli totali.
Minipack-torre non poteva di certo mancare: “questa è la mia 11esima edizione dal 1988 ad oggi, -ci tengo a ringraziare tutti i nostri clienti e chi è passato a trovarci per visionare le novità presentate. Queste le parole del nostro direttore commerciale Maurizio Barbanti che si dice molto sodisfatto dell’edizione appena conclusa.
Ci vediamo alla prossima edizione di IPACKIMA 2021!