Quando parliamo di fardellatrici automatiche, il film termoretraibile è quasi una scelta obbligata. Il termoretraibile è infatti il materiale più efficiente e più indicato per questa applicazione, perché consente di raggiungere risultati unici: confezioni resistenti, igieniche e belle da vedere.
Vediamo perché.
Come è fatto il film termoretraibile
Il film termoretraibile è, tecnicamente, un co-estruso multistrato. È realizzato in polietilene, materiale capace di prestazioni eccellenti:
- raggiunge i 100 MY
- resiste ai prodotti più pesanti e multipack (comprese, ad esempio, gli imballi delle batterie delle auto o degli pneumatici)
- è molto versatile e perfettamente lavorabile con ogni tipo di confezionatrice.
In più, ha il vantaggio della resa estetica: ottima trasparenza, brillantezza, morbidezza, effetto lucido. Tutte qualità che contribuiscono a esaltare le caratteristiche del prodotto e a renderlo più appetibile per il mercato.
Per tutti questi motivi, una fardellatrice automatica trova nel film termoretraibile il suo materiale per eccellenza.
Le nostre fardellatrici automatiche con film termoretraibile
Nella gamma minipack-torre puoi trovare più di 30 macchine che lavorano con film in polietilene. Tra queste, molte sono automatiche e dotate di tunnel di termoretrazione integrato; sono confezionatrici altamente efficienti, adatte a ritmi di lavoro serrati e progettate per ridurre tempi e costi di produzione.
Linea MS: automatiche con ingresso in linea o doppio nastro
Nella linea MS trovi diversi modelli di fardellatrice automatica con film termoretraibile capaci di creare confezioni multipack a partire da prodotti già raggruppati. Sono predisposte con ingresso in linea, oppure con doppio nastro motorizzato, prima e dopo la barra saldante (serie AL).
MS 70 L: FARDELLATRICE AUTOMATICA CON INGRESSO IN LINEA - TUNNEL INCORPORATO - BARRA SALDANTE 700 MM
Linea MS-1: automatiche con nastrino di carico a 90°
Se, invece, desideri una fardellatrice automatica con tunnel di termoretrazione integrato capace di creare autonomamente i gruppi di prodotti, l’ideale è una macchina della linea MS-1. Qui, il nastro di carico a 90° consente di creare imballi multipack a partire da prodotti singoli.
Linea HS e HS-1: automatiche ad alta velocità
Ciò che cerchi è una maggiore velocità di confezionamento? Allora la scelta giusta è una fardellatrice della linea HS: grazie all’inverter integrato, aumentano la velocità di carico, scarico e imballaggio, con un consistente risparmio di tempo e un guadagno di efficienza.
Linea R: automatiche con divisore multilinee
Il divisore multilinee è la funzionalità necessaria per tutte le fardellatrici automatiche con film termoretraibile installate in linea di produzione: il divisore, infatti, facilita e velocizza ulteriormente il carico e la creazione dei fardelli.
Linea WRAPJET: automatiche a lancio di film
L’ultima frontiera della fardellatrice automatica è un film termoretraibile auto-sigillante. Ed è proprio il risultato che abbiamo raggiunto con la linea WRAPJET: confezionatrici a lancio di film, capace di auto-saldarsi mentre passa nel tunnel di termoretrazione, senza bisogno di una barra saldante. I momenti di stop del prodotto sul nastro sono azzerati.