In questo articolo vediamo:
Quando scegliere una confezionatrice sottovuoto a nastro
La conservazione dei prodotti alimentari freschi deve essere sempre realizzata con estrema accuratezza, viste le conseguenze negative che un alimento andato a male può provocare sulla salute delle persone.
Nella classifica degli alimenti più “delicati”, la carne occupa sicuramente uno dei primi posti.
La carne fresca infatti, vista la quantità di acqua e proteine che contiene, può portare allo sviluppo di microbi e altri agenti nocivi se non conservata in modo adeguato.
Oltre al tipo di conservazione, inoltre, è fondamentale prestare attenzione anche all’intero processo di confezionamento, in modo da scongiurare eventuali contaminazioni pericolose.
Ecco perché realtà come i laboratori alimentari devono necessariamente servirsi di strumenti altamente professionali e di qualità per questo tipo di attività, come ad esempio le confezionatrici sottovuoto a nastro.
Minipack®-torre, leader nella produzione di macchina confezionatrici, ha realizzatoEvac 65, proprio per soddisfare le esigenze di tutte quelle attività che ogni giorno devono confezionare con cura grandi quantità di carne.
Evac 65: la migliore alleata dei laboratori alimentari
Evac 65 è una delle migliori confezionatrici sottovuoto a nastro presenti sul mercato. Il suo altissimo livello tecnologico la rende infatti una macchina completa, affidabile, resistente e semplice da usare.
Particolarmente indicata per il confezionamento della carne, questa macchina è perfetta per confezionare prodotti di medie e grandi dimensioni.
Tra i principali vantaggi di Evac 65, troviamo:
- Alta produttività;
- Funzionamento completamente automatico e ritmi di lavoro molto veloci;
- Semplicità di utilizzo grazie alla presenza di un display Touch Screen a colori, che consente una programmazione facile e intuitiva con la possibilità di scegliere tra moltissime opzioni;
- Movimentazione completamente elettrica che garantisce gran risparmio energetico;
- Materiali molto resistenti e affidabili, infatti la realizzazione in acciaio AISI 304 rende questa confezionatrice sicura sia dal punto di vista strutturale che igienico;
- Possibilità di controllare la macchina con il cellulare tramite l’utilizzo di un’apposita App che ripropone il pannello Touch screen presente sulla confezionatrice.
Evac 65 rappresenta una svolta per i laboratori alimentari che hanno bisogno di confezionare con cura grandi quantità di carne fresca, senza alcun rischio di contaminazione ma anzi attraverso l’utilizzo di una macchina affidabile e totalmente user-friendly.
Eccola all’opera nel video che segue:
Perché scegliere minipack®-torre per la conservazione degli alimenti
Minipack®-torre è un’azienda che punta sull’innovazione e sul miglioramento continuo delle proprie macchine, fattori che le hanno permesso di realizzare una delle migliori confezionatrici sottovuoto a nastro in circolazione.
Tra gli elementi che rendono minipack®-torre un’azienda leader nella produzione di confezionatrici, sicuramente troviamo:
- Una produzione 100% Made in Italy, garanzia di qualità;
- Sistemi operativi innovativi e all’avanguardia, in modo da trovare soluzioni sempre più efficaci e mirate in base alle diverse esigenze del mercato;
- Presenza del Minipack LAB, creato per condurre approfonditi studi di ricerca e sviluppo e comprensivo di un laboratorio per la realizzazione di prototipi e personalizzazioni, progettazione meccanica, elettrica e software.
Hai bisogno di ulteriori informazioni sulle nostre confezionatrici sottovuoto a nastro?