Confezionatrici per liquidi: infusioni e marinatura perfette

452 590
Le confezionatrici per liquidi sono macchine molto versatili, che consentono anche preparazioni particolari come le infusioni o la marinatura dei cibi. Minipack, grazie anche alla collaborazione con chef e mixologist ha sviluppato un modello espressamente dedicato al settore della ristorazione: la MX 2. Scopriamola insieme.
Minipack Torre spa
450 150

Indice dei contenuti:

Le confezionatrici per liquidi soddisfano le esigenze di realtà medio-piccole come cocktail bar, caffetterie, ristoranti o piccole produzioni artigianali. 

Permettono di realizzare preparazioni particolari e molto richieste, come l'infusione a freddo, la marinatura e la cottura sous-vide. Minipack ha sviluppato una macchina apposita, dedicata a cuochi, barman e mixologist, che consente di marinare prodotti alimentari e preparare infusioni ottimali in pochissimo tempo. Ma i suoi vantaggi non si fermano certo qui.

 

MX 2 non è solo una confezionatrice per liquidi

MX 2 nasce come macchina confezionatrice per il sottovuoto dei prodotti liquidi, ma fa molto, molto di più.


 

  1. Puoi cucinare sous-vide, una tecnica di cottura a basse temperature che permette di creare sapori e ricette uniche che difficilmente sarebbe possibile ottenere con i metodi di cottura tradizionali. La MX 2, infatti, permette di sigillare gli alimenti in modo ermetico, cuocerli a basse temperature in modo uniforme e preservare il sapore e la consistenza degli alimenti;
  2. Puoi scegliere se confezionare in busta, in vasetto o in bottiglia;
  3. Puoi conservare gli alimenti, liquidi o solidi, in modo sicuro e duraturo per periodi più lunghi, fino a 5 volte in più rispetto alla conservazione tradizionale;
  4. Puoi scegliere se preparare un'infusione, una marinatura (carne, pesce, verdure, ecc.) oppure una base cocktail. Il tutto in pochi minuti e semplicemente scegliendo l'opzione desiderata tramite il pannello touch screen;
  5. In più, ti permette di confezionare anche i liquidi caldi, opzione non presente nella maggior parte delle macchine in commercio.

Ogni processo avviene in pochi minuti, e il risultato è addirittura migliore rispetto al tradizionale processo di infusione o marinatura lungo fino a 48 ore.

Nel video: la macchina alle prese con il confezionamento sottovuoto di alimenti in vasetto.

 

Perché MX 2 è adatta al confezionamento dei liquidi?

Le normali macchine sottovuoto ad aspirazione esterna non sono adatte per mettere sottovuoto i liquidi. Questo perché, oltre all'aria, aspirano anche il liquido stesso, che quindi viene perso.

Per mettere sottovuoto i liquidi è necessario utilizzare una macchina sottovuoto a campana, proprio come la MX 2. Questo tipo di confezionatrici professionali creano il vuoto all'interno della campana e, quindi, qualsiasi involucro inserito nello spazio al loro interno viene messo sottovuoto senza che ci sia diretta aspirazione dall'involucro.

Il grado di vuoto ottenuto è altissimo (il 99,9% circa) e il risultato impeccabile.

Potrebbe interessarti anche: Come mettere sottovuoto i liquidi

 

Benefici di MX 2 per la tua attività

L'efficienza e la versatilità di MX 2 portano benefici sotto tutti i punti di vista:

  • riduci lo spreco di materia prima;
  • migliori lo stivaggio delle preparazioni;
  • allunghi la shelf life dei prodotti;
  • mantieni la giusta idratazione e umidità (per carne, pesce e verdure), oltre a ottenere una consistenza morbidissima;
  • esalti tutte le proprietà organolettiche;
  • tieni sotto controllo gli odori in cucina.

Ma i pregi della nostra nuova confezionatrice per liquidi non sono ancora finiti.

 

In più, anche design e usabilità

MX 2 è equipaggiata con un pannello di controllo touch screen a colori 5" che, grazie a grafiche intuitive, ti conduce in un tocco all'operazione desiderata. Puoi scegliere in un secondo se azionare il sottovuoto completo per cibi solidi, un sottovuoto più soft per prodotti più delicati, un sottovuoto a step per i prodotti fragili, il sottovuoto per liquidi oppure il confezionamento di prodotti in bottiglie e contenitori.

Nemmeno il design è lasciato al caso: la camera è profonda 175 mm, con chiusura ammortizzata. E puoi scegliere tra ben 9 colori diversi.

Infine, grazie al WiFi e al bluetooth, puoi programmare il ciclo che desideri dal tuo smartphone con un semplice tocco.

Questa è solo una delle nostre proposte per il confezionamento dei liquidi. Se vuoi saperne di più, richiedi una consulenza individuale o un test di imballaggio gratuito e senza impegno.

Contattaci

702
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi