Confezionatrice automatica: i modelli minipack-torre per ogni settore

452 666
Minipack®-torre produce modelli di confezionatrice automatica per tutti i settori industriali: macchine termoretraibili, fardellatrici e imbustatrici. Scopri la gamma completa e trova la confezionatrice più adatta alle esigenze del tuo settore.
Minipack Torre spa
450 150

Le esigenze di confezionamento di diversi settori industriali richiedono l’integrazione di macchine automatiche nelle linee di produzione, esigendo soluzioni efficienti e versatili per l’imballaggio di specifiche tipologie di prodotto.

Per venire incontro a queste esigenze, Minipack-torre ha progettato una gamma completa di confezionatrici automatiche dotate di diverse tecnologie di imballaggio, indicate per il confezionamento di differenti prodotti.

Ecco una sintesi della nostra offerta:

 

Confezionatrici automatiche per imballaggi in termoretraibile

Per imballaggi veloci e impeccabili abbiamo progettato la gamma PRATIKA, una linea di confezionatrici automatiche di ultima generazione dotate di contenuti tecnologici all’avanguardia. La gamma include i seguenti modelli:

  • Pratika 56 MPE X1: una confezionatrice termoretraibile tecnologicamente avanzata e al tempo stesso versatile e “user- friendly”;
    Pratika 56 MPE X1
  • Pratika 56 MPE Reverse Inox: dotata di doppio portellone per lavorare su entrambi i lati; è disponibile anche nella versione in acciaio inox;
    PRATIKA 56 MPE X2 INOX
  • Pratika 56-T MPS e Pratika 80-T MPS: le due macchine si distinguono per la saldatura automatica in continuo, che abbatte ogni limite di lunghezza del prodotto imballato. Per quanto riguarda la larghezza, la Pratika 56 raggiunge i 400 mm, mentre la Pratika 80 si spinge fino ai 700 mm.
    confezionatrice-automatica-pratika
     

Quando abbinate a un tunnel di termoretrazione, le confezionatrici automatiche della gamma PRATIKA diventano soluzioni perfette per imballaggi in film termoretraibile.

 

Confezionatrici automatiche con tunnel di retrazione integrato

Nella gamma Pratika è stata recentemente introdotta una nuovissima macchina con tunnel di retrazione integrato, pensata per fornire una soluzione compatta che unisce in un solo corpo le funzioni di imballaggio e di retrazione:

confezionatrice-automatica-pratika-55-smartPratika 55 Smart con tunnel incluso ottimizza gli spazi e la necessità di manodopera con l’esclusivo brevetto come-back che richiede un solo operatore. Il tutto comodamente comandato tramite pannello di controllo touchscreen o interfaccia di comunicazione USB e SD.

 

 

La macchina è disponibile anche nella versione PLUS, più compatta (2.2 m2) e potenziata da un forte contenuto tecnologico meccanico ed elettronico, tra cui segnaliamo in particolar modo:

  • l’alimentazione ad asservimento elettrico e non pneumatico, che evita l’installazione di una seconda linea di alimentazione per il compressore;
  • il quadro comandi touchscreen a colori, per un’esperienza utente ancora più semplice.

Vai alle confezionatrici termoretraibili

 

Fardellatrici automatiche

Le fardellatrici sono confezionatrici utilizzate in tutti i settori che realizzano confezioni multi-pack, ovvero dei bundle in cui più prodotti sono imballati in un solo fardello. Alcuni degli esempi più noti sono le confezioni di bottiglie di acqua o di latte, quelle di detersivi, shampoo o prodotti farmaceutici.

Minipack-torre produce diverse tipologie di fardellatrici automatiche, di cui forniamo qui di seguito alcuni esempi:

 

  • Fardellatrice MS 70 AL in versione semiautomatica o automatica con nastri di entrata e uscita motorizzati. La peculiarità di questa macchina è la presenza del nastro motorizzato sia prima che dopo la barra saldante. La macchina è disponibile nella versione con barre saldanti di 700 mm, 900 mm e 1.150 mm;
    confezionatrice-automatica-ms-50l

 

 

 

 

  • Fardellatrice R 70 20 V, con divisore multilinea, permette di confezionare prodotti multi file con film + falda o film + vassoio di cartone, occupandosi anche della formazione del vassoio tramite dispositivi rotanti inferiori che ricevono il prefustellato steso;

  • Fardellatrice WRAPJET 20 a lancio di film, funziona senza necessità di una barra saldante. Il risultato è un notevole incremento di velocità ed efficienza.

Vai alle fardellatrici

 

Confezionatrici automatiche flow pack

Se stai cercando una confezionatrice automatica versatile e capace di offrire confezioni sicure ed esteticamente gradevoli, le macchine flow pack possono fare al caso tuo. 

Famosa per creare la cosiddetta confezione "a cuscinetto" tipica di caramelle, biscotti, ma anche pastiglie della lavastoviglie e in generale tutti quei prodotti imballati singolarmente, una confezionatrice automatica flow pack offre parecchi vantaggi, infatti:

  • è l'ideale per il confezionamento di moltissimi prodotti, sia alimentari che non;
  • è pratica e compatta nelle dimensioni;
  • le operazioni di manutenzione e pulizia sono semplici e veloci;
  • presenta un quadro PLC con Touch-Screen da 7'' per agevolare i cambi formato e memorizzare i diversi parametri di confezionamento;
  • è veloce, affidabile e resistente.


 

Minipack-torre offre due principali modelli di flow pack automatica:

  • MINIFLOW 400 EVO, in grado di confezionare prodotti di fascia max 180 mm, può raggiungere le 100 confezioni al minuto;

  • MINIFLOW 600 EVO, con barra saldante di 300 mm, può raggiungere le 120 confezioni al minuto.

Vai alle confezionatrici flow pack

 

Imbustatrici automatiche

Minipack-torre propone imbustatrici verticali automatiche perfette per ogni tipo e modello di sacchetto. Sono dotate del classico meccanismo form-fill-seal (forma, riempi, sigilla), che permette di sigillare i sacchetti velocemente e con precisione.

X-BAG EVO è la soluzione ideale per chi ha bisogno di imbustare velocemente piccole quantità di materiale (alimenti freschi, minuteria, pezzi di ricambio, manuali di istruzioni, componenti industriali dalle dimensioni contenute, ecc) di diversi formati e con differenti tipologie di film.

MAILBAG è ideale, invece, per riviste, bollettini, cataloghi e pubblicazioni. L'autoregolazione della lunghezza del fascicolo è regolata da una fotocellula, la temperatura di taglio è controllata elettronicamente, e il contapezzi è incorporato.

Vai alle imbustatrici

 

I vantaggi delle confezionatrici automatiche

L'utilizzo di una confezionatrice automatica offre numerosi vantaggi nell'ambito della produzione industriale. 

Grazie a una macchina studiata per ottimizzare il tuo processo di confezionamento, potrai:

  • ridurre i costi di produzione grazie a un'automazione intelligente che ottimizza l'utilizzo delle risorse, eliminando sprechi di materiale e di tempo. L'aumento della velocità di confezionamento ti permette di rispettare scadenze serrate e tempi di consegna rapidi, garantendo un vantaggio competitivo sul mercato;
  • affidare la precisione delle tue confezioni a una tecnologia all'avanguardia. La confezionatrice automatica esegue con meticolosa esattezza operazioni ripetitive, eliminando gli errori umani e garantendo confezioni uniformi e di alta qualità. L'immagine del tuo prodotto ne trarrà beneficio, così come la soddisfazione dei tuoi clienti più esigenti;
  • personalizzare il packaging dei tuoi prodotti con semplicità ed eleganza. Configura la confezionatrice automatica per adattarsi a diverse dimensioni e forme, creando imballaggi distintivi e personalizzati che catturano l'attenzione dei consumatori. 

 

Lasciati guidare nella scelta della confezionatrice automatica più adatta alla tua attività! 

Contattaci senza impegno

 
1096
Commenti utenti
  • image description
    antonino ha scritto il

    buon giorno, desidererei essere contattato per l'acquisto di una termoretraibile automatica per confezionare pasta

    Rispondi
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi